Modalità gif o tiff

<Indice
<Visualizzazione e stampa


<

Sono previste due modalità di visualizzazione del documento, una in formato GIF e l'altra in formato TIFF-G4.

Lo standard HTTP prevede che i browser supportino la visualizzazione di immagini in formato GIF e JPEG; quindi per la visualizzazione TIFF è necessario utilizzare dei moduli aggiuntivi (es. foto in basso) che però permettono funzioni di ingrandimento, rotazioni effettuate in locale; però, in applicazioni con elevato numero di pagine, il trasferimento dell'intero documento multipagina non è efficiente.

Invece con l'utilizzo del formato GIF (es. a fianco) viene trasferita solo la pagina corrente e tutte le icone delle pagine del documento, permettendo così all'operatore di scegliere la pagina da ingrandire che viene così inviata dal server.

Per la gestione di documenti molto lunghi (relazioni, bilanci, libri) è possibile personalizzare il modulo di visualizzazione, ad esempio introducendo una gestione delle pagine suddivise in capitoli, con la ricerca Full Text a livello della singola pagina.

Il documento visualizzato nella figura in basso è l'esempio di un documento inviato per fax; la marcatura riportata nel documento è configurabile; nell'esempio, oltre al logo aziendale sono riportati: nome ditta, fax, protocollo, mittente, destinatario, n°pagina/totale pagine.

<

<Gestione gruppi


<©